Capo d’alta moda e che non stanca mai, la pelliccia è un indumento che impreziosisce il nostro outfit e ci ripara dal freddo durante la stagione autunnale ed invernale. Tuttavia non è utilizzato solo come semplice vestito ma, grazie alla versatilità del materiale, è possibile realizzare anche graziosi accessori e capi d’abbigliamento come stole, colli, borse o cappelli. Scopriamo quali sono i migliori accessori in pelliccia per rendere il tuo look unico e originale.
Accessori in pelliccia: dai cappelli alle borsette
La versatilità nel settore della moda è un’arma vincente per distinguersi dagli altri, sfoggiare look da favola per ogni occasione e, soprattutto, sfruttare appieno le potenzialità dei materiali che abbiamo in casa. La pelliccia, per esempio, è un capo d’alta moda che ha avuto grande decesso negli scorsi decenni, utilizzato dalle nostre mamme e nonne in occasione di cerimoniali o feste mondane. Tuttavia in questi ultimi anni la pelliccia sta vivendo una seconda vita, non solo come mero vestito per impreziosire un outfit elegante, ma anche come accessori da abbinare al nostro look.
Uno dei più popolari accessori in pelliccia è indubbiamente il cappello o colbacco. Non si presenta solo come raffinato accessorio che cinge le nostre teste, ma le ripara dal freddo della stagione autunnale ed invernale grazie al tessuto morbido ed avvolgente.
La pelliccia è abbinabile anche a una borsetta, che spesso accompagna i nostri eleganti outfit in serate o eventi glamour. Le borsette in pelliccia donano un tocco di fashion al nostro look e sono versatili nel colore e nella modalità di lavorazione. Si può optare per una borsa in pelliccia con catenella, oppure anche la tracolla può essere interamente rivestita di pelliccia.
Stole, colli e sciarpe: rivoluziona il tuo look con gli accessori in pelliccia
Tra i più gettonati accessori in pelliccia che completano al meglio il nostro look, vi sono le stole. Capo d’abbigliamento sempre apprezzato e che non passa mai di moda, la stola è un’ampia veste piuttosto lunga (solitamente arriva fino a sotto la vita, ma può anche raggiungere l’altezza dei piedi). Essa copre le spalle e si distende in verticale, avvolgendoci con la sua morbida pelle e dando un tocco glamour al nostro outfit.
Vi sono poi i colli e le sciarpe in pelliccia, che ci riparano dal freddo avvolgendo il nostro collo. Anche in questo caso si tratta di accessori che rivoluzionano il nostro look, aggiungendo un tocco di classe ed eleganza. I capi d’abbigliamento realizzabili attraverso la lavorazione della pelliccia sono numerosi, così come lo sono le tipologie di pelle: tra le più gettonate il visone, la volpe, il coniglio, il cincillà e l’ermellino.
Il laboratorio artigianale della Pellicceria Modena, con sede a Torino, si occupa della lavorazione della pelliccia e della creazione di graziosi accessori da indossare in ogni occasione. Rivoluziona il tuo modo di pensare e di guardare alla moda con l’aggiunta di un tocco di stile: la pelliccia, simbolo di un’epoca elegante e raffinata, è ancora oggi un capo d’alta moda da sfoggiare nelle migliori occorrenze.