La pelliccia è ormai diventato un indumento simbolo dei nostri guardaroba durante le stagioni più fredde, dall’autunno all’inverno. Trattasi infatti di un capo d’abbigliamento glamour, che dona un tocco di stile e di eleganza al nostro outfit di tutti i giorni. Ma quali sono le migliori occasioni per indossare la nostra amata pelliccia? E, soprattutto, quale è preferibile indossare? Ecco alcuni consigli per impreziosire il tuo look e fare un figurone, durante una serata elegante o una semplice passeggiata in centro.

Quali pellicce indossare nei contesti informali

Tra i capi d’alta moda che non invecchiano mai, rinnovandosi anno dopo anno e fronteggiando le tendenze che continuamente si rincorrono, ci sono indubbiamente le pellicce. Indumento simbolo del nostro guardaroba durante la stagione fredda, la pelliccia è l’ideale per affrontare le piogge autunnali o il gelido inverno. Grazie al suo folto rivestimento ci ripara dalle basse temperature e, al tempo stesso, impreziosisce il nostro outfit di tutti i giorni grazie alla sua intramontabile eleganza.

Ma quali sono le migliori occasioni per sfoggiare le nostre amate pellicce? Grazie alla sua versatilità, questo capo d’abbigliamento di adatta perfettamente a qualsiasi contesto, da quello informale a quello più formale. In occasione di un ritrovo con amici, per esempio per una passeggiata in centro o per un aperitivo in piazza, l’ideale è una comoda e pratica pelliccia sportiva, non eccessivamente lunga e adatta a un contesto conviviale.

Le pellicce sportive possono essere utilizzate nei più disparati contesti informali, che non richiedono un rigido dress-code ma in cui si può dare ampio spazio alla creatività e al nostro personale gusto. Durante un’intensa sessione di shopping con le amiche, per esempio, prediligete una pelliccia sportiva, non troppo elegante ma comunque abbinabile all’outfit prescelto.

Pellicce per contesti formali: dalle serate di gala alle cerimonie pubbliche

Ai contesti informali si aggiungono poi le occasioni più cerimoniose, che richiedono un tocco di eleganza a chi vi partecipa. Eventi mondani, serate di galà, pranzi o cene formali: sono queste le occasioni per sfoggiare la nostra migliore pelliccia, dal pelo pregiato, elegante e un po’ più lunga del solito (molte arrivano addirittura all’altezza delle ginocchia).

L’importante è scegliere sempre la miglior pelliccia da abbinare al nostro outfit per ogni specifica occasione, evitando accostamenti azzardati e che stonerebbero visibilmente con il contesto in cui ci troviamo. Oltre alle classiche pellicce, possiamo affidarci anche ad accessori per impreziosire il nostro look: lasciati ispirare dall’eleganza di cappelli e cappotti, ma anche sciarpe, stole, coprispalle e mantelline, sino all’immancabile borsa a completare l’opera.

Grazie alla produzione artigianale nei laboratori e negli atelier di tutta Italia, è possibile dare nuova vita alle nostre pellicce: trasformarle, pulirle, ripararle. Con Pellicceria Modena, atelier simbolo della moda torinese, puoi personalizzare la pelliccia dei tuoi sogni e adattarla alle tue specifiche esigenze. Lasciati ispirare dalle creazioni del nostro laboratorio e, se desideri riparare e rivitalizzare una vecchia pelliccia, affidati alle esperte mani dei nostri artigiani specializzati.

×