Il valore di una pelliccia di visone dipende da diversi fattori, come il tipo e la qualità delle pelli utilizzate, le dimensioni e il colore del capo, nonché eventuali lavorazioni speciali.

Che tu stia pensando di acquistare una nuova pelliccia di visone o desideri conoscere il valore della tua pelliccia d’epoca, è fondamentale comprendere tutte le variabili che determinano il valore di questo pregiato capo per fare una scelta consapevole nel tuo acquisto.

VISONE: UNA PELLICCIA PREZIOSA

Il visone è da sempre la pelliccia più venduta, amata e apprezzata nell’industria della moda e della pellicceria.

Originari del Nord America e del Canada, i visoni sono stati allevati negli anni per la loro pregiata pelliccia e si sono diffusi in altre regioni, come l’Asia, il Sud America e l’Europa.

Oggi, i principali allevamenti di visoni si trovano in Danimarca, Finlandia e nei paesi dell’Europa orientale, ed essi sono soggetti a rigorose regolamentazioni attraverso aste certificate, programmi internazionali (come il recente progetto Furmark) e organi governativi che garantiscono la qualità delle pelli e la loro provenienza da produttori autorizzati.

COSA RENDE IL VISONE COSÌ PREZIOSO?

Il visone è una delle pellicce più pregiate grazie a una combinazione di caratteristiche uniche:

-Leggerezza e calore

-Resistenza all’acqua

-Robustezza del pelo

-Morbidezza e lucentezza della pelliccia

-Versatilità

A differenza di altre pellicce altrettanto leggere e calde ma più delicate, come il cincillà o lo zibellino, il visone è più resistente e quindi adatto all’uso quotidiano in qualsiasi condizione atmosferica. La particolare robustezza del pelo garantisce una lunga durata nel tempo alle pellicce di visone.

×